giovedì 16 febbraio 2017

AL CID UN FINE SETTIMANA ALL’INSEGNA DELLA CONTACT IMPROVISATION



Un weekend completamente dedicato alla Contact Improvisation, ricco di iniziative, proposte e attività quello previsto al CID Centro Internazionale della danza sabato 18 (ore 11- 13.30 e 14.30-21) e domenica 19 febbraio (ore 10-13 e 14-18) con l’insegnante tedesco Bernd Knappe.

 

Aperto a tutti i livelli di esperienza e a chiunque sia interessato alla ricerca sul movimento, il workshop in programma ci condurrà alla scoperta della Contact Improvisation, forma di danza contemporanea, nata come ricerca sul movimento e sulla comunicazione fisica tra due o più corpi. Partendo dai principi base della tecnica si sperimenterà una ricerca artistica come presenza nell’istante. Attraverso il dialogo con la gravità e la condivisione di peso si crea un linguaggio basato su ascolto, fiducia, relazione, che obbedisce alle leggi della fisica e facilita uno sviluppo organico del movimento. 

Durante il workshop ci sarà anche la possibilità di prendere parte agli incontri one2one durante i quali ogni partecipante potrà condividere con l’insegnante un tema o un aspetto che riguardi la Contact Improvisation.

Inoltre per tutti i curiosi e appassionati della disciplina sabato 18 febbraio dalle 19.30 alle 21.00 si terrà una Open Focus Jam aperta anche a chi non partecipa al workshop e a chi, pur non danzando, desideri osservare.

Il workshop sarà in italiano e inglese (con traduzione di Monica Morselli).


Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione entro venerdì 17 febbraio 2016 scrivendo a cid@centrodelladanza.it o telefonando allo 0464 431660.